Migliori gomme invernali 205 50 r17

Per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge italiana e per garantire la sicurezza a bordo del proprio veicolo, sono sempre più numerose le persone che all’arrivo della stagione fredda scelgono di montare pneumatici invernali. I vantaggi di questa scelta non sono legati solo alla sicurezza, bensì anche alla possibilità di mantenere i pneumatici estivi in buona forma, grazie all’alternanza tra i due treni di gomme. Tuttavia, scegliere può non essere così semplice, vista l’elevata disponibilità di modelli sul mercato. Vediamo perciò quali sono le migliori gomme invernali 205 50 r17.

Migliori gomme invernali 205 50 r17

Ecco quali sono le migliori gomme invernali 205 50 r17

Gomme invernali Tomket 135208-205/50/R17 93V

Gomme invernali a un rapporto qualità-prezzo così valido è difficile trovarne: si tratta di un prodotto di buona fattura, che garantisce la massima sicurezza anche sulle condizioni di strada più ardue da gestire. Con prestazioni particolarmente notevoli sulla neve, questi pneumatici invernali vantano un design essenziale e una struttura molto solida, elementi che riescono a coprire tutte le necessità di base.

Tomket 135208-205/50/R17 93V - C/E/72dB - Pneumatici Invernali
  • Pneumatici Invernali
  • Spedizione veloce
  • Alta qualità
  • TOMKET SNOWROAD PRO 3 XL 205/50/r17 93 V

Gomme invernali TRISTAR Snowpower 205 50 VR 17 93 V XL

Ecco un altro prodotto entry level dal prezzo decisamente accessibile, eppure dotati di tutte le caratteristiche necessarie al fine di garantire la massima sicurezza e tenuta di strada, anche in presenza di neve o ghiaccio. Nonostante l’indice di consumo di carburante non sia ottimale, l’aderenza sul bagnato risulta pienamente in linea con i prodotti della fascia più alta.

Gomme invernali Nexen Winguard – 205/50/17

Queste gomme invernali sono particolarmente affidabili sia su neve leggera, sia su ghiaccio, condizioni sulle quali garantiscono un’ottima tenuta. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente uno fra i migliori: si tratta infatti di un modello economico, eppure con tutte le caratteristiche necessarie. Il design robusto e solido è perfetto per quanti cercano una gomma di impatto anche dal punto di vista visivo.

Gomme Nexen Winguard sport 2 wu7 205 50 R17 93V TL Invernali per Auto
  • NEXEN 205/50 R17 WG SPORT2(WU7(M+S)XL 93V WINTER EC68

Firestone Winterhawk 3 XL FSL M+S – 205/50R17 93V

Con un’ottima aderenza sul bagnato, queste gomme per la stagione invernale progettate da Firestone risultano sicure in moltissime condizioni. Vantano una trazione superiore e, tra i valori aggiunti, aumentano l’efficienza del carburante e riducono la rumorosità del veicolo. Si tratta di un prodotto davvero eccellente, perfetto per quanti non intendono scendere a compromessi nel migliorare la sicurezza ma anche le prestazioni del proprio veicolo.

Firestone Winterhawk 3 XL FSL M+S - 205/50R17 93V - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: E
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 72 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Gomme invernali Michelin Crossclimate – 205/50/17 93W

Per chi è alla ricerca di pneumatici versatili per tutte le stagioni, queste gomme Michelin offrono sicurezza in qualsiasi condizione meteorologica. Oltre alla capacità di tenuta sull’asciutto simile alle gomme estive, sul bagnato offrono un’aderenza eccezionale, a prescindere al momento dell’anno. Queste gomme sono omologate per l’utilizzo sulla neve e vantano un’elevata durata chilometrica. Il marchio Michelin garantisce sicurezza e mobilità fino all’ultimo chilometro.

Michelin Cross Climate+ M+S - 205/55R16 91H - Pneumatico 4 stagioni
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Guida all’acquisto delle migliori gomme invernali 205 50 r17

Nella scelta delle migliori gomme invernali si dovranno tenere a mente alcuni elementi piuttosto importanti. Il primo fra tutti è sicuramente la frequenza d’utilizzo, le lunghezze medie che si andranno a percorrere, nonché la difficoltà delle strade. Per quanti cercano pneumatici sicuri, in grado di reggere neve e ghiaccio di rara formazione, possono essere sufficienti i modelli più basilari, che garantiscono tenuta di strada pur a un prezzo contenuto.

Se invece si prevede di andare spesso in montagna o si abita in una zona in cui nevica o ghiaccia molto spesso, meglio non lesinare sull’acquisto e puntare su prodotti di fascia alta, con il maggior numero di caratteristiche possibile. Infine, tra gli elementi da non sottovalutare, vi è l’indice di consumo carburante, altro aspetto da privilegiare.