Migliori Gomme Invernali Goodyear

Le gomme invernali, secondo il codice della strada, sono diventati obbligatori in un determinato periodo di tempo che va da novembre a marzo.
Ecco quali sono i migliori pneumatici invernali Goodyear che vogliamo proporre.

Migliori Gomme Invernali Goodyear

Gomme Invernali Goodyear: ecco i modelli consigliati

Possedere delle gomme invernali vuol dire sentirsi in totale sicurezza anche quando l’asfalto è difficile da affrontare. Il codice della strada italiano obbliga il montaggio di pneumatici invernali nei mesi più freddi dell’anno, soprattutto in quelle regioni a rischio di neve abbondante. Nel momento in cui si acquista oline un pneumatico, è doveroso controllare l’anno di produzione: la gomma deve essere stata prodotta nell’anno in corso, al massimo nell’anno precedente se si acquista nei primi mesi dell’anno nuovo. Vi proponiamo, adesso, una lista dei pneumatici migliori in circolazione che riusciranno a dare totale sicurezza all’automobilista.

Goodyear UltraGrip 9

Il primo modello che proponiamo di pneumatico invernale è Goodyear UltraGrip 9, il quale offre diverse caratteristiche tecniche che lo rendono uno dei migliori prodotti in circolazione. Una dei lati positivi è che questa è una gomma silenziosa quando l’auto è in movimento, grazie alla tecnologia Sound Confort che, appunto, riduce il rumore al minimo. Il pneumatico è pensato per essere montato su SUV e fuoristrada. Grazie alla tecnologia RunOnFlat, in caso di foratura, è possibile continuare la marcia senza superare gli 80 km/h. Sicuramente è uno pneumatico invernale ad alto livello venduto ad un prezzo più che accettabile rispetto alla tipologia di auto su cui può essere montato.

Goodyear Ultra Grip 9 M+S - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 69 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Goodyear UltraGrip Performance GEN-1

Il secondo prodotto consigliato è Goodyear UltraGrip Perfomance GEN-1: ideale per gli automobilisti in possesso di SUV e fuoristrada che si ritrovano spesso di fronte a strade ghiacciate o innevate. I costosi e preziosi cerchi di SUV e fuoristrada sono al sicuro da eventuali urti laterali in quanto la gomma è dotata di un sistema di protezione dei cerchi che riesce a prevenire i danni e, inoltre, il suo livello di rumorosità è molto basso. Il prezzo è in linea con il settore di auto per cui è proposto.

Goodyear Ultra Grip Performance G1 XL FP M+S - 215/50R17 95V - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 70 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Goodyear UltraGrip 8

Il terzo pneumatico consigliato è Goodyear UltraGrip 8, dotato di tecnologia 3D BIS Technology che riesce ad ottimizzare e aumentare la superficie di contatto tra la gomma e l’asfalto, riuscendo ad offrire una maneggevolezza e sicurezza dell’auto massima, anche in caso di strade difficili da percorrere come quelle innevate o ghiacciate. E’ particolarmente resistente e garantisce la minima usura anche quando la temperatura dell’asfalto è superiore i 7° centigradi, temperatura limite entro la quale le gomme invernali rischiano di più di rovinarsi. E’ adatto anche ad auto di media cilindrata.

Goodyear Ultra Grip Performance G1 FP M+S - 225/45R17 91H - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 70 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF