Migliori Gomme Invernali Hankook

Le gomme invernali Hankook hanno una marcia in più sul piano funzionale perchè sono capaci di assicurare fin dal primo utilizzo una buona aderenza sul manto stradale. Questa sicurezza è supportata da un’ottima stabilità indipendentemente dalle condizioni climatiche che possono influire sulla gestione della guida.

In commercio vi sono numerosi modelli appartenenti a questo noto marchio. Scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze si può rivelare un’impresa se non si conoscono perfettamente i criteri tecnici di valutazione. Di conseguenza abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con le migliori gomme invernali Hakook disponibili attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Migliori Gomme Invernali Hankook

Gomme Invernali Hankook: ecco i modelli consigliati

Le gomme invernali sono appositamente progettate per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo intemperia; pioggia, neve e ghiaccio. Come per quanto riguarda le gomme estive, è bene tenere conto di una serie di parametri quali, l’aderenza sul bagnato, la rumorosità della gomma e la resistenza al rotolamento. Ecco in breve le migliori gomme da neve Hankook.

Hankook I Cept Rs2 (W452)

Questi pneumatici sono ideali per autovetture di piccole e medie dimensioni. Il particolare design delle scanalature trasversali e longitudinali agevola il deflusso di acqua e fanghiglia dal battistrada. Le ampie dimensioni della cintura d’acciaio assicurano inoltre una rigidità del battistrada che non ha eguali in questa fascia di prezzo. Se è un set di gomme da neve economiche ma affidabili quello che state cercando, le Hankook I Cept Rs2 (W452) sembrano fare al caso vostro.

Offerta
Hankook I Cept RS2 W452 185/65R15 88T Pneumatico invernales
  • Efficienza del carburante: E
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 71 db

Hankook I Cept Evo2 (W320)

Se non guidate un’utiliataria, e volete mettere gli artigli da neve alla vostra berlina tedesca le Hankook I Cept Evo2 (W320) fanno proprio al caso vostro. Si tratta infatti del modello di punta del catalogo di gomme da neve Hankook. Le scanalature in questo caso di estendono leggermente la parte laterale del battistrada fin sul lato dello pneumatico, per permettere di sfruttare a pieno tutta la superficie a contatto con neve o fango e il deflusso dell’acqua è se possibile, ancora più efficace.

Hankook Winter i*cept evo2 W320 M+S - 205/60R16 92H - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: E
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 72 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Hankook I Cept RS (W442)

Questo è senza ombra di dubbio il modello più versatile della gamma Hankook in quanto progettato per più tipologie di vettura e perché presenta le caratteristiche più bilanciate. La particolare struttura del battistrada, con piccole scanalature ondulate rende questi pneumatici particolarmente efficaci sul ghiaccio. Può inoltre essere la scelta giusta per la vostra autovettura anche in caso di climi non particolarmente rigidi. Le sue scanalature longitudinali sono infatti disegnate specificatamente per agevolare il deflusso dell’acqua e minimizzare il fenomeno dell’acquaplanning.

Hankook Winter i*cept RS W442 M+S - 205/70R15 96T - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 72 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Hankook Kinergy 4S H740

Questo è uno pneumatico 4 stagioni, è cioè adatto a qualsiasi tipo di clima. L’espediente che i progettisti Hankook hanno trovato è quello del battistrada asimmetrico. Questo particolare design permetter di ottimizzare alcune caratteristiche del battistrada per un uso canonico, e altre per l’uso specifico invernale. L’inconveniente di tutti gli pneumatici quattro stagioni e il loro consumo che è leggermente più veloce degli pneumatici sviluppati specificatamente per un singolo scopo. Il vantaggio più grande è invece quello di non dover cambiare gli pneumatici durante l’anno, ma solo una volta ogni circa 5 anni.

Hankook Kinergy 4S H740 M+S - 165/70R14 81T - Pneumatico 4 stagioni
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 69 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Hankook I Cept Rs2 (W452) – 185/65/R15 88T – E/C/71 – Pneumatico invernales

Questo modello della Hankook spicca per la sua effettiva efficienza funzionale. Ciò deriva in massima parte dalla sua qualità costruttiva. In tal senso per queste gomme W452 (m+s) è stato scelto un numero elevato di lamelle con lo scopo di consentire un’elevata trazione e frenata su neve e ghiaccio.

Di conseguenza se state cercando un modello che vi consenta di gestire con più fermezza e con maggiore stabilità la guida su un manto stradale ghiacciato, allora dovete assolutamente provare questa variante delle gomme invernali della Hankook. Senza dimenticare che esse si rivelano perfette anche in caso di frenate brusche. Completano la lista dei suoi vantaggi alcuni valori importanti in merito ai suoi parametri funzionali: quelli della classe di efficienza energetica UE pari a E,  come quelli di aderenza su bagnato UE pari a C come quelli di classe di rumorosità esterna pari a 2, oltre la misurazione di emissione di rumorosità esterna pari a 71 dB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Hankook I Cept RS2 W452 185/65R15 88T Pneumatico invernales
  • Efficienza del carburante: E
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 71 db

Hankook Kinergy 4S H740 – 205/55/R16 91H – E/C/72 – Pneumatici tutte stagioni

Questo modello in oggetto lascia davvero il segno in termini di alte prestazioni. Lo sanno bene gli automobilisti che si affidano alla sua performance su manto stradale ghiacciato o innevato. In particolare queste gomme sono in grado di garantire un’ottima aderenza su strada da cui deriva una comprovata stabilità alla guida. Tutti coloro che le hanno utilizzate sono concordi nel ritenerle dei modelli di alto livello perché garantiscono una sicurezza per tutta la durata del viaggio. A fare la differenza ci pensano le sue interessanti specifiche tecniche: dalla larghezza della sezione di 205 mm al relativo rapporto di sezione pari a 55, dal diametro del cerchione di 16 pollici all’indice di carico di 91 e a quello di velocità pari H, fino al suo peso di 7.01 Kg e alle dimensioni per altezza (20 cm), per lunghezza e larghezza (60 cm).

Completano la lista dei suoi vantaggi alcuni valori importanti in merito ai suoi parametri funzionali: quelli della classe di efficienza energetica UE pari a E,  come quelli di aderenza su bagnato UE pari a C come quelli di classe di rumorosità esterna pari a 2, oltre la misurazione di emissione di rumorosità esterna pari a 72 dB. Infine scegliere questo modello significa affidarsi ad una gomma invernale stabile e sicura per via dell’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione. In tal senso questo preciso modello è considerato una garanzia di solidità che ne fanno un pneumatico particolarmente affidabile.

Per intenderci esso risulta gettonato soprattutto da coloro che hanno una macchina nuova. Tali utenti partono dal presupposto che con queste gomme non avranno mai problemi, con la possibilità di gestire la guida facilmente e nella massima sicurezza e protezione. A questo punto non resta che provare questo modello che abbiamo appena recensito per voi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hankook Kinergy 4S H740 - 205/55/R16 91H - E/C/72 - Pneumatici tutte stagioni
  • Efficienza del carburante: E
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 72 db

Hankook I Cept Evo2 (W320) – 205/55/R16 91H – E/C/72 – Pneumatico invernales

Chiudiamo la nostra lista con un altro modello capace di fare la differenza sul piano funzionale. In tal senso l’Hankook I Cept Evo2 è una gomma imvernale in grado di assicurare fin dal primo utilizzo un’ottima resa anche in condizioni climatiche piuttosto avverse, così come è dimostrato dai numerosi test che ha superato brillantemente. Per questa ragione è considerata dagli automobilisti una vera e propria garanzia. D’altronde i suoi materiali la dicono lunga sul suo potenziale in termini di performance riuscendo ad assicurare resistenza e stabilità in un solo colpo.

Questo modello in particolare è compatibile con le auto che prevedono l’installazione di gomme con misure 205/55R16 91 H, tenendo bene a mente che il profilo del pneumatico è pari a WINTER I’CEPT EVO2 W320. Valori che devono essere presi in considerazione per poter effettuare un acquisto sicuro.

Completano la lista dei suoi vantaggi alcuni valori importanti in merito ai suoi parametri funzionali: quelli della classe di efficienza energetica UE pari a E,  come quelli di aderenza su bagnato UE pari a C come quelli di classe di rumorosità esterna pari a 2, oltre la misurazione di emissione di rumorosità esterna pari a 72 dB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hankook Winter i*cept evo2 W320 FR M+S - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
  • Efficienza del carburante: E
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 72 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Con questo pneumatico abbiamo completato la lista delle migliori gomme invernali Hankook. Come abbiamo visto dalle recensioni che abbiamo preparato per voi tutti i modelli di questo noto marchio spiccano per capacità di adattamento. In tal senso non c’è manto stradale che possa ostacolare l’ottimo funzionamento di questi pneumatici invernali. A ciò si aggiunge una perfetta resa su strada indipendentemente da quali siano le condizioni climatiche. Con tali conclusioni risultano piuttosto comprensibili le ragioni che hanno determinato il successo commerciale di questi modelli che continuano a conquistare gli utenti on line nonostante siano passati molti anni dal loro arrivo sul mercato. Tutti gli pneumatici Hankook sono disponibili in diverse misure. Le informazioni riguardo misura e compatibilità vanno ricercate nel libretto dell’autovettura.